Facciate colorate delle case di Bruno (Venezia) © AXP Photography / Pexels

Isole
della laguna

Se si programma un’escursione a Venezia (20 km), non può mancare una visita nelle isole di Murano, Burano e Torcello per ammirare le peculiarità che distinguono l’una dalle altre.

Murano, Burano
e Torcello

I bellissimi oggetti in vetro soffiato sono originali dell’isola di Murano, le botteghe e gli artigiani che ci lavorano producono oggetti di ogni dimensione e forma. Dai lampadari alla riproduzione di animali in varia scala, la maestria con cui vengono realizzati questo pezzi d’artigianato fa si che la richiesta di produzione provenga da ogni parte del mondo.

Si dice che i marinai dipingessero le case dell’isola di Burano per riconoscerle quando l’isola veniva coperta dalla nebbia, in una giornata di sole i colori sgargianti risaltano all’occhio e la loro diversità per ogni abitazione danno all’isola un tono vivace e radioso. L’artigianato locale si occupa della realizzazione di pizzi e merletti, oggetti tipici della tradizione locale.

Il Ponte del Diavolo è situato nel canale d’accesso dell’isola di Torcello, la sua caratteristica originaria priva di spallette ha generato molte leggende al riguardo. Il trono di Attila è un altro punto particolare di quest’isola. Una passeggiata tra le calli semi deserte e una cena in una delle locande sono momenti che non possono mancare durante un’escursione a Torcello.

Contatto

Victoria Frontemare
Famiglia Condotta
Via Padova 79
30016 Jesolo, Venezia


T. +39 0421 371100
E-Mail: info@victoriafrontemare.it